Termocamini e Caldaie

Termoidraulica di Tartari Luciano si occupa dell'installazione e della manutenzione di caldaie "SICURO TOP".
"SICURO TOP" nasce oltre 14 anni fa per offrire una linea di prodotti tecnologicamente innovativi, all'avanguardia e al tempo stesso sicuri.
"SICURO TOP" sfrutta il principio del "bagnomaria" consentendo di avere l'impianto di casa realizzato a vaso aperto incorporato e quindi a pressione zero. L' apparecchio può essere integrato ad un apparecchio già installato (qualsiasi caldaia anche a gas di tipo murale), oppure funzionare come unica fonte di riscaldamento per l'abitazione.
Con questo sistema non esiste più il pericolo dell'aumento di pressione in caso di ebollizione dell'acqua. La termostufa è dotata di un tubo di troppopieno che garantisce la sicurezza in caso di ebollizione scaricando l'acqua in eccesso dalla vasca superiore. Per l'eventuale rabbocco d'acqua l' apparecchio è corredato di un galleggiante con carico automatico.

Da Termoidraulica potrete trovare anche Stufe a legna o a pellet di qualita.
COMBUSTIONE A LEGNA
La combustione della legna è un processo chimico complesso e difficile da controllare, ecco perchè è di fondamentale importanza scegliere il prodotto giusto per te e la tua abitazione. Bruciare legna per riscaldarsi vuol dire non aggravare l'effetto serra poichè la CO2 (Anidride Carbonica) prodotta dalla combustione è la stessa assorbita dalla pianta durante il suo ciclo di vita. Il legno, quindi, è una fonte energetica rinnovabile poichè è il risultato della fotosintesi, e continuerà ad essere prodotto dagli alberi fino a quando splenderà il sole.
La Nuova Belvedere è una termostufa a legna con elevata potenzialità, adatta a riscaldare in modo uniforme tutta la tua casa e a produrre l'acqua calda sanitaria per un'intera famiglia. Viene prodotta con l'esclusivo sistema “SICURO top” che da anni caratterizza la produzione KLOVER, potendo quindi essere installata in qualsiasi ambiente ed abbinata ad ogni tipo di caldaia o impianto. Può anche funzionare come unica fonte di riscaldamento, senza bisogno di ulteriori componenti idraulici sull'impianto, poiché ha tutto già installato di serie.
 
COMBUSTIONE A PELLET
Il pellet di legno è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di pochi millimetri, tipicamente 6 mm.
La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa.